martedì 15 novembre 2022

UN NUOVO ALBERO NEL GIARDINO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA M. VENTRE

PIANTARE UN ALBERO: "E se anche sapessi che domani finisce il mondo, oggi stesso pianterei il mio albero di mele" Martin Luther King.

Piantare un albero nella semplicità del suo gesto, è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano immaginare e offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della terra.

Tutto è cominciato con la graditissima donazione alla scuola di un albero da parte dei bambini grandi della sez.C Leprotti a giugno 2022,  per lasciare il ricordo del loro passaggio.

Nel pomeriggio di lunedì 7 Novembre i bambini della nostra scuola si sono ritrovati con gli ex compagni, ormai alla Primaria, per condividere l'esperienza della piantumazione dell'albero, una sorta di momento di continuità. I bambini, accompagnati dai genitori, sono arrivati a scuola muniti di paletta, secchiello e innaffiatoio, pronti a dare il loro aiuto.

All'evento sono stati invitati la Dirigente Scolastica dott.a Laura Franco e il Sindaco Davide Migliasso e la loro presenza ha contribuito a dare al tutto una grande importanza.

I bambini hanno poi salutato e ringraziato i compagni più grandi, le loro famiglie e le autorità presenti con il canto "Io sono come un albero"

Le insegnanti ringraziano i genitori che hanno partecipato e, soprattutto,  hanno reso possibile questo momento di festa.

  












































Nessun commento:

Posta un commento